Vai al contenuto
Home » News » Under 19 (Giornata 1R)

Under 19 (Giornata 1R)

LapolismileAuxilium Ad Quintum: 52-48 (d.t.s.)
(7-6; 21-17; 28-28; 42-42)

Lapolismile: Chahab 6, Boraldo, Nicolò, Tambelli, Lepore 6, Peruzzi 3, Actis 20, Cecala, Carapezza 7, Squarcina, Grattapaglia 6, Carfora 4. All. Lionetti

Auxilium Ad Quintum: Isoardi 12, Vettorato 5, Tassini, Uggè, Campo 4, Schimmenti 16, Boscia 11. All. Cagnazzi

Inizia il girone di ritorno per l’under 19 di coach Cagnazzi che sono ospiti di Lapolismile.

L’inizio di partita è contratto da ambo le parti, devono passare 2 minuti prima di vedere il primo canestro della partita. Le rivaltesi faticano a trovare canestri dal campo ma trovano ossigeno dalla lunetta; dopo la prima frazione il punteggio è di 7-6 per le locali. Nella seconda decina le squadre si sbloccano, la partita è molto equilibrata ma le padrone di casa riescono ad andare all’intervallo lungo con 4 lunghezze di vantaggio (21-17). Intervallo lungo che fa bene alle gialloblù che nella ripresa recuperano lo svantaggio nei confronti delle avversarie andando all’ultimo riposo in perfetta parità sul 28-28. Nell’ultima decina la partita viaggia in perfetto equilibrio, le squadre si danno botta e risposta, le locali provano un allungo sul 40-36 a due minuti dal termine che costringe coach Cagnazzi al timeout. Le rivaltesi escono molto bene dal timeout e recuperano il mini-gap arrivando a segnare il canestro della vittoria sulla sirena che però, secondo l’arbitro, arriva fuori tempo massimo. Si va così all’overtime sul 42-42. Minuti supplementari che sorridono alle padrone di casa che ci arrivano con maggiore lucidità rispetto alle gialloblù avendo una rotazione molto più ampia.

Il punteggio finale di 52-48 sorride alle torinesi ma le girls rivaltesi escono dal campo consapevoli di aver dato il 110% in campo.
Prossimo impegno, Lunedì 20, nel recupero della trasferta contro la capolista e imbattuta Granda College Cuneo.