Vai al contenuto
Home » News » Under 19 (Coppa -Giornata 3A)

Under 19 (Coppa -Giornata 3A)

Lapolismile – Auxilium Ad Quintum: 51-49
(15-9; 26-22; 40-41)

Lapolismile: Chahab 8, Boraldo, Rinaudo 12, Nicolò 5, Lepore 5, Peruzzi, Actis 6, Carapezza, Squarcina 4, Grattapaglia 9, Carfora, Bonino 2. All. Lionetti.

Auxilium Ad Quintum: Isoardi 9, Vettorato 2, Tassini, Rapetta 10, Uggè 4, Cecconato 14, Schimmenti 5, Boscia 5, Melissari, Campo. All. Cagnazzi

Arriva la prima sconfitta in Coppa Piemonte per l’under 19 di coach Cagnazzi che, in occasione della terza giornata, è ospite di Lapolismile che porta a casa la vittoria per 51-49.

La sfida è sentitissima, è la terza sfida stagionale tra le due squadre, e l’ultima volta è servito un overtime per decidere il vincitore. L’inizio delle ospiti è contratto, le torinesi ne approfittano e ci costringono ad un timeout dopo pochi minuti. Le gialloblù escono dal timeout con un piglio diverso e cominciano a costruire il proprio gioco contro la difesa a zona delle padrone di casa che chiudono avanti 15-9 la prima frazione. Dalla seconda decina inizia una sfida punto a punto; le rivaltesi commettono qualche fallo di troppo, ma riescono a rosicchiare qualche punto, andando all’intervallo lungo sul -4.
Nella ripresa, il copione della gara prosegue sul filo dell’equilibrio con le girls che però sono più intense e recuperano il piccolo svantaggio portandosi avanti al termine della frazione.
Nella concitata decina finale sono le difese a prevalere, si arriva all’ultimo minuto in perfetta parità, ma le padrone di casa trovano un canestro fortunoso a 6 secondi dal termine. Arriva immediatamente il timeout di coach Cagnazzi che disegna la rimessa che però non porta il risultato sperato anche per via di un discutibile mancato fischio arbitrale.