I risultati del week-end

Fine settimana complicato per le squadre del settore giovanile futsal della Polisportiva Pasta che, pur lottando e dimostrando la continua crescita, vedono interrompere la striscia positiva di alcune categorie.

Under 17 (Girone finale FIGC)

Val di Lans  – Polisportiva Pasta: 9 – 5
Prestazione in chiaro scuro dei ragazzi che dopo un buon primo tempo si sciolgono nel secondo tempo, c’è da sottolineare la buona prestazione degli avversari che hanno vinto meritatamente.

Categoria Esordienti

Polisportiva Pasta – Olympia Dora 1-2
(0-1, 2-1, 0-1)

Pol. Pasta: Carbone, Amato, Marangon, Salmin M., Salmin R., Tancini (cap.), Calà, Baldini, Peasso
Marcatori: Salmin R, Calà

Si ferma la striscia positiva degli Esordienti, costretti alla resa dopo aver lottato su ogni pallone per 45 minuti, ed al termine di un match ben giocato sia in fase difensiva che offensiva. Nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno confermato ancora una volta gli enormi progressi compiuti. Certo, l’occasione era ghiotta, ma con un po’ di cinismo in più sotto porta, forse le cose sarebbero cambiate. Prima frazione molto tesa, vista anche la posta in palio, ovvero il 1° posto in classifica. E Dora più bravo a sfruttare una delle comunque poche occasioni create. Meglio la seconda frazione, sia sul piano del ritmo che della convinzione; liberata la tensione, i ragazzi sono riusciti a portarsi a casa il risultato con le reti di Salmin R. e Calà. Tutto quindi rimandato al terzo tempo, iniziato alla grande dal Pasta che però si divorava due occasioni clamorose con Salmin M e Baldini. E poi, nel finale, alla ricerca della vittoria necessaria per agguantare la prima della classe, su un lancio lungo la rete “beffa” del Dora.

Categoria Pulcini

Polisportiva Pasta Gialli –  Olympia Lingotto: 2 – 2
(0-1, 1-0, 1-1)

Pol. Pasta: Casalegno, Tancini, Marsala, Ferrara, Cocciarelli, Fiore
Marcatori: Ferrara,Cocciarelli

Buon pareggio contro una squadra ben organizzata nonostante la pioggia battente e la formazione rimaneggiata. Siamo riusciti a portare a casa un pareggio importante per la crescita dei bambini, tutti hanno giocato molto concentrati, molto bene la squadra nel suo complesso

Polisportiva Pasta Rossi – Olympia Lingotto: 2 – 3
(2-2, 0-3, 0-0)

Pol. Pasta: Ungureano, Pugliese, Pussetti, Fiore, Sodano, Marangon, Amato, Picchio
Marcatori: Sodano (2)

Purtroppo solo la fisicità degli avversari ci ha messo in seria difficoltà, nonostante la bella prestazione non siamo riusciti a portare a casa almeno un pareggio. Buon primo parziale 2-2 siamo stai raggiunti nei minuti finali da un autogol molto fortunoso degli avversari. Secondo parziale 0-3 abbiamo commesso troppi errori in fase di difensiva per lo più per la bravura degli avversari e dalla loro prestanza fisica. Terzo tempo 0-0 qui meritavamo la vittoria il palo su punizione di Marangon e la bravura del loro portiere non ci hanno permesso di portare a casa un pareggio al quanto meritato.

Primi Calci

Polisportiva Pasta – Borgonuovo: 2-1
(1-2, 1-0, 2-1)

Pol. Pasta: Ungureanu, Petrogalli, Lombardo, Giangreco Alice, Giangreco Martina, Cecchelani, Verducci, Palatano, Bueti, Carignano, Murena, Battezzati, Martina
Marcatori: Martina 2, Cecchelani 1, Verducci 1

Seconda partita del campionato UISP per la categoria Primi Calci e vittoria molto sofferta contro una formazione ostica. Primo tempo perso di misura e giocato decisamente sotto tono dai bimbi della Polisportiva Pasta.
Nel secondo e terzo tempo la squadra di casa si “sveglia” e, nonostante la prestazione non sia all’altezza delle ultime partite, riesce a vincere di misura entrambe le frazioni grazie alle reti di Martina, Cecchelani (che realizza una grande punizione) e Verducci.

Aosta Calcio 511 – Polisportiva Pasta: 3-0
(4-0, 5-0, 3-1)

Pol. Pasta: Ungureanu, Lombardo, Boscolo, Giangreco Alice, Giangreco Martina, Cecchelani, Verducci, Palatano, Bueti, Carignano, Murena, Battezzati, Martina.

Partita molto difficile sul campo dell’Aosta Calcio per i nostri bimbi dei Primi Calci nel campionato FIGC.
La squadra di casa è stata molto più concreta sotto porta, mentre le poche occasioni avute dal Pasta non sono state realizzate.
Complimenti comunque a tutti i bimbi che hanno giocato per l’impegno dimostrato.