Home » News » Settore Giovanile Futsal

Settore Giovanile Futsal

I risultati del week-end

Altro fine settimana intenso per il settore giovanile Futsal della Polisportiva Pasta.
Tutte le categorie sono state impegnate nei rispettivi campionati e ora ci aspetta un week end di pausa!

Under 17 (Girone finale FIGC)

Polisportiva Pasta – Top Five: 3 – 9
Purtroppo, dopo aver fatto un buon campionato, le ultime prestazioni non sono state all’altezza della prima parte di stagione, ma i ragazzi sicuramente sono migliorati, questo ci dà la consapevolezza che la squadra potrà ottenere ottimi risultati.

Categoria Esordienti

L84 – POLISPORTIVA PASTA 2-1
(3-1, 1-3, 3-0)

Pol. Pasta: Carbone, Amato, Marangon, Salmin M., Salmin R., Tancini (cap.), Calà, Baldini, Peasso
Marcatori: Salmin R 3, Calà 1

Si chiude con una sconfitta, ed il terzo posto finale, la Regular Season dell’Under 13 nella Junior League. Amara la trasferta a Volpiano contro un L84, sicuramente rafforzata da molti elementi provenienti dall’ambito federale. Ad ogni modo, un test significativo che ha provato ancora una volta i progressi della squadra.
Prima frazione decisamente a favore dei padroni di casa, più cinici sotto porta e padroni del campo per gran parte della frazione. Solo la rete di Salmin ad interrompere la tripletta volpianese. Secondo tempo invece di marca Pasta, ottima in difesa, nonostante le assenze, con Baldini in versione laterale. Molto produttivo l’attacco con due reti ancora di Salmin (di cui una da applausi) e una di Calà.
Terza frazione complicata, con L84 subito in campo con il quintetto base a chiudere il Pasta nella propria metà. Due reti nei primi 4 minuti di fatto hanno indirizzato il tempo, con un Pasta poi costretto a difendere alto alla ricerca del pari. Una traversa di Tancini ed una bella azione corale chiusa a lato da Calà hanno poi fatto il resto, consentendo all’L84 di triplicare nel finale.

Categoria Pulcini

Polisportiva Pasta Rossi – OlympiaDora: 2 – 3
(1-1, 1-1, 0-2)

Marcatori: Amato, Marangon

Bella partita nulla da rimproverare ai bambini, obbiettivamente il Dora è una squadra più forte di noi fisicamente e tecnicamente, però ce la siamo giocata e nel secondo tempo sono riusciti a pareggiarlo per un errore dell’arbitro. Questo risultato non è da considerarsi come una sconfitta ma un percorso di crescita e di maturazione …peccato… Bravi tutti !!…Migliore in campo Ivan Marangon capitano e anima di questa squadra…

Primi Calci

Polisportiva Pasta – Elledi Fossano: 2-2
(3-3, 4-2, 3-5)

Pol. Pasta: Ungureanu, Cecchelani, Verducci, Palatano, Bueti, Murena, Boscolo, Martina
Marcatori: Martina 6, Boscolo 2, Verducci 1, Autogol 1

Pol. Pasta: Ungureanu, Petrogalli, Lombardo, Giangreco Alice, Giangreco Martina, Cecchelani, Verducci, Palatano, Bueti, Carignano, Murena, Battezzati, Martina
Marcatori: Martina 2, Cecchelani 1, Verducci 1

Partita molto equilibrata tra Polisportiva Pasta e Elledi Fossano. Nel terzo incontro della stagione tra le due formazioni viene fuori l’ennesima partita equilibrata che non poteva che finire in parità.
Primo tempo che vede la Polisportiva Pasta passare in vantaggio di 3 gol grazie a Verducci (ottima prova la sua), Martina e un’autorete. Nei minuti finali la squadra ospite riesce a segnare 3 gol complice un calo dei bimbi del Pasta e un altro autogol nei secondi finali.
Il secondo tempo vede di nuovo il Pasta segnare 4 gol grazie a Boscolo e alla tripletta di Martina. Nel finale l’Elledi riesce a bucare due volte l’ottimo Ungureanu, ma il tempo di chiude 4 a 2 per la Polisportiva Pasta.
Nel terzo tempo parte forte la squadra ospite che si porta sul 5 a 1 a causa di un calo del Pasta e nemmeno la doppietta di Martina cambia le sorti del tempo.
Nel complesso ottima partita dei bimbi del Pasta contro un avversario ostico e ben preparato.
Come sempre Martina risulta il miglior realizzatore della squadra con una prestazione molto positiva. Da sottolineare la partita Boscolo e di Verducci, che hanno offerto l’ennesima ottima performance.

Oratorio Orbassano 2013 – Polisportiva Pasta: 3-0
(2-1, 4-0, 3-1)

Pol. Pasta: Ungureanu, Lombardo, Boscolo, Giangreco Alice, Giangreco Martina, Cecchelani, Verducci, Carignano, Martina.
Marcatori: Verducci 1, Cecchelani 1

Nella giornata di sabato i nostri Primi Calci hanno dovuto affrontare 2 partite nello stesso pomeriggio e nella seconda uscita li vedeva opposti all’Oratorio Orbassano 2013.
Il primo tempo è stato perso 2 a 1 nonostante nei minuti finali la Polisportiva Pasta abbia avuto diverse occasioni per pareggiare la frazione. Nel secondo e terzo tempo si è fatta sentire la stanchezza e nostri bimbi non sono riusciti ad opporre resistenza ai bimbi dell’Oratorio che erano più freschi e hanno vinto entrambe le frazioni. Nonostante le fatiche della partita precedente, Verducci e Cecchelani hanno giocato un’ottima gara riuscendo a siglare anche una rete a testa.

Categoria Micro

Polisportiva Pasta – Oratorio Orbassano 2016

Pol. Pasta: Carangelo, Viadana, D’Elia, Scollo, Busicchio, Petrogalli, Martina Alessio

I nostri Micro hanno partecipato al torneo di Beneficienza organizzato dall’Oratorio Orbassano in favore dell’Ucraina. Si sono esibiti contro i pari età dell’Oratorio in una gara composta da 2 tempi da 10 minuti e un gioco a punti.
Come sempre hanno dimostrato di essere cresciuti molto e l’impegno è stato premiato da diverse ottime giocate.
Petrogalli risulta essere il leader della squadra, mentre Viadana è riuscito a segnare anche in questa occasione dimostrando la sua attitudine al gol!

Tag: