Vai al contenuto
Home » News » Under 19 (Coppa -Giornata 2R)

Under 19 (Coppa -Giornata 2R)

Lettera 22 Ivrea – Auxilium Ad Quintum: 48-60
(13-12; 27-31; 32-52)

Lettera 22: Cossavella 3, Santangelo, Raga 4, Tescaro 9, Biava, Bravarone 14, Di Carlo 14, Redolfi 2, Valazza 2. All. Degano

Auxilium Ad Quintum: Isoardi 22, Vettorato 4, Tassini 5, Calvetto, Uggè 4, Schimmenti 12, Boscia 13, Campo. All. Cagnazzi

Vince ancora l’Under 19 di coach Cagnazzi che, ospite della Lettera 22 Ivrea, porta a casa una vittoria fondamentale per 48-60 dopo una sfida molto ostica.
L’inizio di partita è molto contratto da parte delle girls, le uova e le colombe si fanno sentire, le padrone di casa ne approfittano e piazzano un parziale di 7-1 che costringe coach Cagnazzi a chiamare timeout dopo pochi minuti. Al rientro dal timeout le rivaltesi reagiscono e ricuciono il gap chiudendo a -1 la prima frazione. Nella seconda decina arriva il sorpasso grazie ad un attacco più fluido capace di trovare soluzioni diverse in ogni situazione. Sull’altro lato del campo qualche distrazione di troppo non permettono un allungo significativo nel punteggio. All’intervallo lungo il tabellone dice 27-31 per le ospiti.
Allungo definitivo che arriva al rientro dall’intervallo dove le gialloblù chiudono la saracinesca in difesa concedendo zero canestri dal campo alle eporediesi e trovando grande ritmo in attacco grazie alle palle recuperate. Si va all’ultimo riposo sul +20 ospite. Nella frazione finale, complici le rotazioni più corte, le girls concedono alle padrone di casa di recuperare qualche punto ma senza mai mettere in discussione il risultato finale.