I risultati del week-end

Categoria Primi Calci

Agguantato il secondo posto nel girone!
Polisportiva Pasta – Ceres: 2-1
(4-0, 4-1, 2-3)
Pol. Pasta : Ungureanu, Cecchelani, Verducci, Palatano, Lombardo, Boscolo, Bueti, Battezzati, Martina

Marcatori: Boscolo 5, Martina 4, Cecchelani 1

Penultima partita del girone nel campionato Primi Calci UISP Primavera e quinta vittoria su sei partite disputate.

I Primi Calci della Polisportiva Pasta si presentano all’appuntamento con la consapevolezza che una vittoria avrebbe dato la certezza di giocarsi la finale del campionato e così è stato.

Le due squadre sono appaiate in classifica a pari punti e chi vince va in finale. Questi presupposti inevitabilmente caricano le due formazioni e nei primi minuti della partita il Ceres parte meglio e chiude gli avversari nella propria metà campo. Bastano però pochi minuti per far svegliare il Pasta che prende in mano le redini del gioco e costruisce diverse azioni corali che portano la squadra di casa a chiudere la frazione di gioco sul 4 a 0 con tripletta di Martina e gol di Boscolo.

Nel secondo tempo l’andamento della partita non cambia, con il Pasta che continua a giocare su buoni ritmi e con i giocatori che sono in forma. Il risultato è di 4 a 1 con protagonista Boscolo, che realizza una tripletta, e Martina a chiudere il conto.

L’ultima frazione vede il Ceres reagire con orgoglio. La squadra ospite si porta avanti 3 a 0 in 10 minuti a causa anche del calo di tensione del Pasta. Solo nel finale di tempo il Pasta accorcia le distanze ancora con Boscolo e Cecchelani.

Il Pasta con 15 punti si assicura il secondo posto in classifica, anche se manca ancora il recupero il Salus.

Ottima prova di squadra in generale. La sensazione è che i bimbi giochino con scioltezza e convinzione.

MVP della partita è Boscolo con 5 reti realizzate. Convincente la prestazione di Martina, che mantiene la media di 4 gol a partita, e di Verducci in fase difensiva. Da sottolineare le prove di Bueti, Battezzati e Ungureanu.