Campionato FIGC – Under 17

Oggi eravamo impegnati contro Elledi Fossano, in una partita sulla carta difficile.
I ragazzi oggi hanno risposto presente con una buona/ottima prestazione di squadra, la dimostrazione di quanto detto è il tabellino marcatori, che cita 2 Nurisso e 1 rete ciascuno di Carignano il Capitano, che rientrava dopo un brutto infortunio al ginocchio, Ventricelli, Petruccelli e un grande gol di tacco di Testa.
Partita che inizia in salita per un autorete , che porta gli ospiti in vantaggio, ma in quel momento la squadra reagisce pareggiando quasi subito con Nurisso. La partita scivola via in parità fin quando il mister , rischia e mette in campo Bono ( sta facendo della fisioterapia ed è al 30% del suo potenziale) che con un numero supera il suo avversario che lo stende in area di rigore, che l’arbitro assegna senza nessuna protesta da parte degli avversari. Si porta sul dischetto il Capitano Carignano che con freddezza realizza il 2 a 1.
In quel momento la squadra ha spinto sull’’acceleratore e con una bell’azione ha realizzato il 3 a 1 e subito dopo nell’esaltazione del momento, Testa ha concluso con un colpo di tacco un’altra precisa triangolazione. Si andava cosi al cambio di campo sul 4 a 1 che forse era un parziale troppo severo per l’Elledi Fossano.
Il secondo tempo iniziava con 2/3 occasioni sprecate dal Pasta che forse avrebbero potuto chiudere la partita. A questo punto gli ospiti , passato lo spavento di andare sotto in modo irrimediabile, conquistavano un calcio di rigore sacrosanto e si portavano sul 4 a 2.
A quel punto i ragazzi di casa alzavano i ritmi e co 2 reti mettevano ul risultato al sicuro sul 6 a 2.
A nulla è servito la mossa del mister avversario che ha proposto il portiere di movimento per creare la superiorità numerica che ha prodotto 2 calci dai 10 metri di cui uno realizzato e che
portava il risultato finale sul 6 a 3.
Diciamo che con la prestazione del secondo tempo il Pasta ha legittimato la vittoria finale.

Campionato FIGC – Under 15

Polisportiva Druento – POLISPORTIVA PASTA 5-2 (p.t 2-0)
Reti: Calà, Tancini

Ancora una sconfitta per i nostri ragazzi della U15 che arriva al termine di una prestazione dalle due facce contro una Polisportiva Druento compatta e cinica.
Primo tempo tutto di marca bianco-rossa dove i padroni di casa grazie a due grossolani errori dei Rivaltesi si portano sul 2-0 e raramente subiscono grattacapi nei pressi della loro porta.
Ospiti che per tutta la prima frazione di gioco non riescono a prendere le misure al possesso palla del Druento subendo la pressione alta degli avversari.
Nella seconda parte di gioco la Polisportiva Pasta sembra entrare in campo con un altro appiglio: nonostate il gran goal subito che porta il risultato sul 3-0 riescono a reagire ed in pochi minuti si sul 3-2 con il duo Calà-Tancini.
Quando il pareggio sembrava alla portata, ennesimo errore di disattenzione e su rimessa laterale i padroni di casa si portano sul 4-2 grazie ad un autogoal.
I pochi minuti restanti servono solamente a consolidare il risultato con un gran tiro da fuori area: 5-2 e tutti sotto la doccia.
I segnali positivi sono molti, occorre continuare a lavorare e i risultati sicuramente arriveranno. Ora testa al prossimo incontro finalmente tra le mura amiche: sabato 29 arriva a Pasta la Taurinense.