Home » News » Serie B – Sconfitta sul campo di BKB Torino

Serie B – Sconfitta sul campo di BKB Torino

Sesta giornata del campionato di Serie B Femminile. Le Grifone sono ospiti della rinnovata BKB Torino sul difficilissimo campo dell’Istituto Sociale di Torino. Dopo un inizio molto positivo delle gialloblu, la maggior fisicità ed esperienza delle locali ha la meglio nel decidere il risultato finale che recita 97-51 per le torinesi che si confermano pretendente alla Final Four.

Coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini ed Ercole. BKB risponde con Ricino, Crocetta, Basso, Cambiaso e Stejskalova. Partono fortissimo le gialloblu, difesa intensa e buona circolazione di palla permettono di prendere tiri aperti che capitan Lancini sfrutta al meglio segnando due bombe consecutive alla quale seguono i liberi di Isoardi e i punti di Ercole per un parziale di 5-13 nei primi sei minuti di partita che costringono le locali ad un timeout inaspettato. All’uscita dal timeout arriva la forte reazione delle torinesi, trascinate dall’esperienza di Stejskalova, che piazzano un controparziale che potrebbe tagliare le gambe a qualsiasi squadra. Non è il caso delle rivaltesi che, nonostante si ritrovino sotto nel punteggio (26-15) al primo mini intervallo, reagiscono nella seconda decina registrando la difesa e trovando buoni spazi in attacco da attaccare in 1c1 per un tiro comodo da vicino o sugli scarichi. La tripla di Ercole chiude la prima metà di gara che vede le locali in vantaggio 41-31 ma con una partita apertissima.
Al rientro dall’intervallo le torinesi alzano i giri del motore serrando completamente le fila in difesa e respingendo le iniziative delle rivaltesi; il parziale questa volta indirizza la gara verso le locali. Nonostante la partita in archivio, le Grifone rispondono nell’ultima frazione, giocando nuovamente alla pari con le padrone di casa. La partita si chiude con il punteggio di 97-51.

“BKB è sicuramente una squadra rinnovata che ha fatto innesti importanti per esperienza e fisicità. Abbiamo giocato per tre quarti alla pari con loro, paghiamo carissimo il blackout del terzo periodo che ci ha tagliato le gambe. Cercheremo di capire il perché di tale blackout e lavoreremo per impedirne di nuovi”

Nella prossima partita, le Grifone saranno impegnate nella difficile sfida contro Basket Venaria. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Domenica 26 Novembre alle 20.30 al Palazzetto di Pasta.

BKB TORINO – POL. PASTA 97-51

BKB TORINO: Carbonatto 17, Albano 17, Stejskalova 19, Bertoglio 4, Cambiaso 4, Crocetta 3, Miele 4, Basso 17, Cenzi, Mattiazzi 4, Ricino 8. All. Molinari, Ass. Marconi, Lombardo.
PASTA: Berno, Isoardi 6, Moisa 3, Parlani 2, Lancini 16, Minarelli 4, Uggè, Ercole 12, Diotti 5, Calvetto, Schimmenti 3. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi, Di Martino; Prep. Menegon.