Vai al contenuto
Home » News » Serie B – Pasta ci prova ma passa Venaria

Serie B – Pasta ci prova ma passa Venaria

Settima giornata del campionato di Serie B Femminile. Dopo la sconfitta dello scorso weekend, le Grifone tornano al Palazzetto di Pasta, dove si presenta Basket Venaria. Fin dal primo quarto si capisce che sarà una partita combattuta punto a punto con protagoniste le difese che prevalgono sugli attacchi. Nel finale è Venaria ad avere la meglio e a portare a casa i due punti.

LA GARA

Coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini ed Ercole. Venaria risponde con Tunno, Di Maggio, Caron, Colucci e Franzese. Nonostante la partenza sprint con la bomba allo scadere dei 24 della prima azione di Venaria e l’immediata risposta di capitan Lancini, sono le difese a prevalere sugli attacchi. Entrambe le squadre faticano a trovare soluzioni comode in attacco ma Venaria riesce comunque a costruire un piccolo gap con l’esperienza e i centimetri di Giauro. Al primo riposo è 9-14 per le ospiti. Nella seconda decina sono i tiri liberi a dare ossigeno agli attacchi di entrambe le squadre con le gialloblu che sono più brave a conquistarne e realizzarne un numero maggiore, soprattutto con Isoardi. Proprio i tiri liberi chiudono la prima metà di gara sul 22-24 ospite.
Al rientro dall’intervallo le Grifone trovano immediatamente il primo vantaggio di giornata con la tripla di Lancini che prova a suonare la carica ma, nella metà campo opposta, è ancora Giauro ad impedire l’allungo locale. Sul finire di frazione Venaria riesce ad allungare leggermente nel punteggio arrivando all’ultimo riposo con 6 punti di vantaggio. Nella decina conclusiva si segna praticamente solo su tiro libero, le ospiti non allungano, le rivaltesi non accorciano. Arriva così la sirena finale che sancisce la vittoria di Venaria con il punteggio finale di 41-49.

IL COMMENTO

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e da giocare colpo su colpo. Non siamo riuscite a trovare le nostre migliori soluzioni offensive e non siamo state reattive nel modo giusto per catturare più rimbalzi e andare più velocemente in contropiede. Torneremo in palestra per preparare l’importante sfida per la classifica con Novara”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Nella prossima partita, le Grifone saranno impegnate nell’importante sfida contro Novara Basket. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Sabato 2 Dicembre alle 20.45 al Pala Don Bosco di Novara.

POL. PASTA – BASKET VENARIA 41-49
Parziali: 9-14; 22-24; 32-38

PASTA: Berno, Isoardi 10, Moisa 4, Parlani, Lancini 11, Minarelli 5, Gaj Tripiano 4, Uggè ne, Ercole 4, Jaques 3, Calvetto ne, Schimmenti. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi, Di Martino; Prep. Menegon.
VENARIA: Grasso, Di Maggio 2, Colucci F. 9, Caron, Colucci M. 9, Tunno 2, Franzese 5, Barbagallo 1, Giauro 16, Ruggiero 5, Actis ne. All. Almoguera; Ass. Mitton, Galizia.

Tag: