Vai al contenuto
Home » News » Serie B – Sconfitta in casa della capolista

Serie B – Sconfitta in casa della capolista

Decima giornata del campionato di Serie B Femminile. Per chiudere il girone di andata, le Grifone sono impegnate in una trasferta dal sapore d’estate, ospiti della capolista ed imbattuta Basket Pegli. Complici anche le pesanti assenze, il risultato finale non è mai in discussione a favore delle padrone di casa che consolidano la leadership del campionato.

LA GARA

Coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Gaj Tripiano, Berno ed Ercole, con indisponibili capitan Lancini, Minarelli e Parlani. Pegli risponde con Paleari, Bertini, Arecco, Sciammetta e Ceccardi. Partono forte le padrone di casa che mettono subito in chiaro le cose portandosi avanti nel punteggio. Le gialloblù faticano a trovare soluzioni offensive ma trovano respiro ai liberi. Nella seconda decina, le ospiti riescono a trovare più soluzioni offensive ma appaiono un po’ rinunciatarie nell’atteggiamento; le genovesi sono una macchina offensiva ben rodata e chiudono la prima metà di gara in vantaggio 40-18.
Al rientro dall’intervallo le rivaltesi provano ad essere più propositive, dimostrando un atteggiamento diverso e più competitivo ma senza mai riaprire la partita. Complici anche le rotazioni più ampie e la maggior fisicità delle locali, la partita si avvia verso la conclusione senza regalare particolari stravolgimenti. Alla sirena finale il tabellone recita 74-42 in favore delle genovesi.

IL COMMENTO

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicatissima viste la caratura delle avversarie e le nostre assenze. Potevamo sicuramente essere più propositive nella prima metà di gara così da arrivare alla fine con un gap minore, ma abbiamo comunque ottenuto indicazioni sul lavoro da svolgere per giocare al meglio nel girone di ritorno.”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Dopo la pausa natalizia, le Grifone saranno impegnate nello scontro diretto contro Basket Femminile Biellese. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Sabato 20 Gennaio alle 20.30 alla Palestra Salesiani di Biella.

BASKET PEGLI – POL. PASTA 74-42
Parziali: 22-7; 40-18; 60-31

PASTA: Berno, Isoardi 13, Moisa 10, Gaj Tripiano 6, Uggè, Ercole 6, Jaques 3, Calvetto, Schimmenti 4, Sandiano. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi, Di Martino.
PEGLI: Ceccardi 21, Marassi 2, Paleari 2, Picasso 6, Saracino 1, Cartasegna 2, Bertini 8, Monachello 7, Sciammetta 9, Aquilano, Leonardini 2, Arecco 14. All. Pozzato.

Tag: