Vai al contenuto
Home » News » Serie B – Pasta non pervenuta, Biella difende il fattore campo

Serie B – Pasta non pervenuta, Biella difende il fattore campo

Primo appuntamento per il 2024 per la nostra Serie B Femminile. Le Grifone di coach Raiteri, dopo più di un mese di stop tra vacanze natalizie e turno di riposo, e ancora con infortuni importanti, si presentano al PalaSalesiani per la difficile sfida con Basket Femminile Biellese. Sfida molto importante in chiave classifica, con le due compagini che risultavano essere al sesto posto in classifica a pari punti.

LA GARA

Coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini ed Ercole. Biella risponde con Ravinetto, Tombolato, Raga, Habti e Rabbachin. Partenza frenetica per entrambe le squadre che commettono un po’ di errori prima di trovare la via del canestro; sono le padrone di casa a sbloccarsi per prime con le penetrazioni di Ravinetto per l’iniziale 4-0 a cui risponde Moisa con la stessa moneta. La prima frazione prosegue in un botta e risposta punto a punto e si chiude sul 14-12 locale. Nella seconda decina, per le locali, sale in cattedra Tombolato che propizia il primo parziale che mette in difficoltà le gialloblù che provano a restare a galla con Schimmenti. Si arriva all’intervallo lungo sul punteggio di 34-22.
Al rientro dall’intervallo Ercole e Lancini provano a dare la scossa alle rivaltesi riavvicinandosi a -8, ma Biella è brava a sfruttare le disattenzioni difensive ospiti e a piazzare l’allungo decisivo che porta il risultato sul 56-34 all’ultimo mini riposo. Nell’ultima decina tante rotazioni per le padrone di casa, con le Grifone che ne approfittano per cercare di ridurre lo svantaggio. L’ultimo parziale finisce con un punto di vantaggio per le gialloblù. Risultato finale che recita 66 a 45 in favore di Biella che ribalta lo scontro diretto e si prende il sesto posto in classifica.

IL COMMENTO

“Abbiamo giocato contro una squadra con una condizione fisica e mentale al top. Noi arrivavamo da un mese di stop forzato in cui non siamo riusciti ad allenarci al meglio per via degli infortuni. Si trattava di una partita molto complicata, lo scarto è un po’ eccessivo per il nostro reale valore. Archiviamo questa serata e ci prepariamo per le prossime due sfide altrettanto complicate che ci aspettano”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Dopo la brutta partita del PalaSalesiani, le Grifone tornano al Palazzetto di Pasta. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Domenica 28 Gennaio alle 20.30 contro la giovane e talentuosa BC Derthona Basket.

BONPRIX BIELLESE – POL. PASTA 66-45
Parziali: 14-12; 34-22; 56-34

BIELLESE: Ceria ne, Habti 1, Senesi ne, Peretti, Raga 11, Guzzon, Ravinetto 26, Tombolato 26, Strobino, Rabbachin, Bonacci, Novikova 2. All. Bertetti, Ass. Riccini
PASTA: Berno, Isoardi 6, Moisa 14, Parlani 2, Lancini 4, Minarelli, Gaj Tripiano ne, Uggè, Ercole 7, Jaques 3, Schimmenti 9. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi, Di Martino.

Tag: