Vai al contenuto
Home » News » Serie B – Una Pasta in emergenza cade a Cuneo

Serie B – Una Pasta in emergenza cade a Cuneo

Trasferta d’alta quota per la nostra Serie B Femminile. Le Grifone sono ospiti di Granda College Cuneo che, alla vigilia del match, occupava la terza posizione in classifica. Partita complicata per Pasta che, nonostante assenze pesanti, mette in campo tutte le energie disponibili.

LA GARA

Con Ercole, Gaj Tripiano e Calvetto ancora ferme ai box e l’assenza di Parlani, coach Raiteri schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini e Schimmenti. Cuneo risponde con Avagnina, Bruschetta, Marfulli, Samokhvalova e Ngamene. La partita si dimostra complicata fin da subito con Cuneo che mette in campo tutta la propria fisicità e piazza il primo parziale di 4-0 a cui risponde un’ispirata Schimmenti che ribalta sul 4-5 e chiuderà la frazione segnando tutti gli 11 punti delle gialloblù. Cuneo è trascinata dalla MVP della scorsa stagione Samokhvalova che chiude la frazione sul 21-11. Nella seconda frazione le rivaltesi faticano a trovare la via del canestro dal campo: è la sola Minarelli a togliere le ragnatele con una tripla da 9 metri seguita dai tiri liberi che tengono ancora accese le speranze ospiti. All’intervallo è 37-21 per le cuneesi.
Nella ripresa il copione della gara è ancora a favore delle locali che continuano a sfruttare la loro fisicità e il calare progressivo delle energie rivaltesi per chiudere definitivamente la contesa. L’ultima decina vede l’ultimo sussulto delle gialloblù che, nonostante tutto, combattono e giocano fino alla sirena finale chiudendo in parità l’ultimo parziale.
La partita si chiude con il punteggio di 72-48 per le locali.

IL COMMENTO

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicatissima per la maggiore fisicità delle nostre avversarie e per le nostre rotazioni ridotte, ma sono contento dell’atteggiamento messo in campo dalle ragazze. Soffrire oggi ci può aver dato una mano per lavorare sodo in vista del derby di settimana prossima”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

E’ la settimana del derby di Rivalta che si giocherà al PalaPasta. Le ragazze di coach Raiteri giocheranno Domenica 11 Febbraio alle 20.30 contro Area Pro 2020.

GRANDA COLLEGE CUNEO – POL. PASTA 72-48
Parziali: 21-11; 37-21; 58-34

PASTA: Berno, Isoardi 6, Moisa 5, Lancini 4, Minarelli 12, Gaj Tripiano ne, Uggè, Ercole ne, Jaques 2, Schimmenti 19. All. Raiteri; Ass. Cagnazzi, Di Martino; Prep. Menegon.
CUNEO: Franceschini, Ngamene 14, Oberto, Lo Re 2, Occelli, Samokhvalova 17, Martinengo 6, Avagnina 11, Lo Buono 2, Marfulli 6, Bruschetta 10, Massa 4. All. Grosso, Ass. Maccario.

Tag: