Home » News » Serie B – Pasta a due facce con BKB

Serie B – Pasta a due facce con BKB

Sesta giornata di ritorno per la Serie B Femminile. Le Grifone, dopo la bella vittoria con Moncalieri, tornano sul campo di casa per il rematch della finale di Coppa Piemonte della scorsa stagione. Le ospiti di BKB Torino aggrediscono subito la partita, Pasta tenta la rimonta nel finale ma le ospiti consolidano il secondo posto in classifica.

LA GARA

Coach Cagnazzi schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini e Ercole. Torino risponde con Bertoglio, Ricino, Basso, Cambiaso e Albano. Le ospiti partono subito con grande intensità e precisione al tiro da tre: sono infatti le triple di Albano a scavare il primo divario tra le due squadre e a chiudere il primo quarto sull’11-19. Già dal secondo quarto le gialloblù tentano di reagire con le triple di Isoardi e Lancini ma la grande batteria di tiratrici ospiti continua a macinare punti anche con tiri ben contestati. Si arriva all’intervallo lungo sul punteggio di 25-40.
Nella ripresa le rivaltesi provano a cambiare ritmo ma qualche disattenzione di troppo concede alle torinesi di trovare il massimo vantaggio sul +26. Da qui le Grifone cambiano completamente faccia, serrano le fila in difesa concedendo solo un canestro dal campo alle ospiti negli ultimi dieci minuti, ricucendo punto su punto, possesso dopo possesso, fino al -13 finale.
La partita si chiude con il punteggio di 52-65 in favore delle ospiti.

IL COMMENTO

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima. BKB è squadra profonda, esperta ed attrezzata per arrivare fino in fondo a questo campionato. Peccato per la prima parte di partita in cui abbiamo subito un po’ troppo la loro intensità e il loro tiro da tre. Però sono molto contento della reazione di orgoglio che la squadra ha avuto nell’ultimo periodo”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Il prossimo impegno delle Grifone sarà contro Venaria Basket. Le ragazze di coach Cagnazzi saranno impegnate Sabato 2 Marzo alle 21.00 allo Sport Club di Venaria Reale.

POL. PASTA – BKB TORINO 52-65
Parziali: 11-19; 25-40; 35-58

PASTA: Berno, Isoardi 11, Moisa 12, Parlani 4, Lancini 13, Minarelli 7, Uggè, Ercole 2, Jaques ne, Schimmenti 3. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino; Prep. Menegon
BKB TORINO: Carbonatto 5, Albano 15, Caputo 5, Santuz, Bertoglio 8, Cambiaso 5, Miele 5, Basso 6, Mattiazzi, Cortese 11, Ricino 5. All. Molinari; Ass. Marconi – Lombardo.

Tag: