Home » News » Serie B – Serata no con Venaria

Serie B – Serata no con Venaria

Settima giornata di ritorno per la Serie B Femminile. Le Grifone sono ospiti sul sempre ostico campo dello Sport Club di Venaria per la sfida con Venaria Basket. Partita che si è complicata fin da subito per la serata storta al tiro delle gialloblu che non riescono a trovare le misure del canestro ed escono così sconfitte dalla gara.

Coach Cagnazzi schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini e Ercole. Venaria risponde con Mortera, Tunno, Di Maggio, Colucci e Franzese. Partono bene le gialloblu che difendono il canestro nella prima azione locale e con una splendida azione corale in attacco trovano la tripla del vantaggio con Minarelli. Da qui in poi, però, la via del canestro si complica inesorabilmente per le rivaltesi che però compensano con una difesa aggressiva che permette di chiudere la prima frazione sull’8-5 per la squadra di casa. Nella seconda decina, nonostante la costruzione del gioco continui secondo i piani e arrivino buone penetrazioni e buoni tiri aperti, le Grifone vedono l’anello del canestro stringersi sempre di più. Questa volta però le gialloblu non riescono a compensare nella metà campo difensiva, complice un metro arbitrale difficile da capire che sanziona ben 11 falli alle rivaltesi solo nella seconda frazione concedendo così alle locali di allungare nel punteggio grazie agli 11 punti segnati solo su tiri liberi. Si arriva all’intervallo lungo sul 27-13.
Nella ripresa la partita prosegue con lo stesso copione, la serata al tiro delle gialloblu continua ad essere storta e le venariesi riescono così ad allungare definitivamente nel punteggio. Le Grifone, nell’ultima decina, provano con tutto l’orgoglio a reagire e persistere giocando una frazione punto a punto, come sarebbe dovuta essere tutta la gara sulla carta, chiudendo con il punteggio finale di 53-29.

“Siamo arrivate a questa partita con fiducia e consapevoli di potercela giocare alla pari nonostante l’ultima sconfitta. Purtroppo siamo incappate in una serata storta al tiro che ha compromesso la giocabilità della partita. Peccato perché, nonostante tutto, la qualità dei tiri presi è stata quella per cui lavoriamo in palestra durante la settimana. Resettiamo e continuiamo a lavorare in vista delle prossime decisive sfide.”

Il prossimo impegno delle Grifone sarà contro Novara Basket. Le ragazze di coach Cagnazzi saranno impegnate Domenica 10 Marzo alle 20.30 al Palazzetto di Pasta.

VENARIA BASKET – POL. PASTA 53-29

PASTA: Berno 3, Isoardi 5, Moisa 1, Parlani 6, Lancini 4, Minarelli 6, Uggè, Ercole 4, Jaques, Schimmenti. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino; Prep. Menegon
VENARIA: Mortera 16, Grasso 2, Di Maggio 5, Colucci F. 2, Caron 2, Colucci M. 13, Tunno 1, Franzese 1, Barbagallo 4, Ruggiero 1, Actis 6. All. Almoguera; Ass. Galizia.