Vai al contenuto
Home » News » Serie B – Vittoria fondamentale con Novara

Serie B – Vittoria fondamentale con Novara

Ottava giornata di ritorno per la Serie B Femminile. Le Grifone ospitano sul parquet di casa il mai domo Novara Basket. Con un’ultima frazione giocata alla perfezione le gialloblù conquistano una vittoria fondamentale nella corsa ai playoff.

LA GARA

Coach Cagnazzi schiera alla palla a due Isoardi, Moisa, Minarelli, Lancini e Ercole. Novara risponde con Ramella, Biondi, Macchi, Magnaghi e Sciannandrone. Partono bene le gialloblù che si portano subito in vantaggio e giocano una prima frazione con una buona circolazione di palla che permette a Minarelli di trascinare le compagne a segnare 19 punti nella sola prima frazione. Novara rimane agganciata nel punteggio con le triple di Biondi e Ramella. La prima frazione si chiude 19-13 per le locali. Nella seconda decina le ospiti alzano il ritmo in difesa costringendo le rivaltesi a prendere qualche tiro forzato di troppo e riescono a ricucire il gap fino al -1 che manda le squadre al riposo. All’intervallo lungo il tabellone recita 27-26 per le Grifone.
Al rientro dall’intervallo la partita continua sullo stesso filo della frazione precedente con le gialloblù che faticano a trovare la via del canestro e, con qualche distrazione di troppo in difesa, concedono alle novaresi di portarsi in vantaggio fino ad un massimo di 6 punti. Al massimo vantaggio ospite coach Cagnazzi chiama un timeout per richiamare all’ordine le ragazze. Strigliata che ha l’effetto desiderato con le rivaltesi che, da quel momento in poi, cambiano completamente registro e, con un parziale di 32-6, prima riagganciano le avversarie in apertura di ultima frazione e poi si riportano definitivamente in vantaggio trascinate da Ercole. La partita si chiude con il punteggio di 62-42 per le Grifone che conquistano due punti fondamentali nella corsa ai Playoff.

IL COMMENTO

“Avevamo bisogno di una vittoria in questa partita. Sapevamo che non sarebbe stato facile perché Novara è una squadra giovane e rognosa. Infatti nella frazioni centrali ci hanno messo in difficoltà, ma le ragazze sono state bravissime a reagire con prepotenza e carattere e a portare a casa il risultato finale che ci avvicina all’obiettivo stagionale”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Il prossimo impegno delle Grifone sarà contro la Pallacanestro Femminile Vercelli. Le ragazze di coach Cagnazzi saranno impegnate Domenica 17 Marzo alle 18.00 al Pala Bertinetti di Vercelli.

POL. PASTA – NOVARA BASKET 62-42
Parziali: 19-13; 27-26; 34-38

PASTA: Berno ne, Isoardi 4, Moisa 9, Parlani 7, Lancini 10, Minarelli 15, Uggè, Ercole 14, Jaques 1, Schimmenti 2. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino; Prep. Menegon
NOVARA: Macchi 2, Ascione 4, Bove, Canavesi 3, Ramella 11, Biondi 6, Lo Cigno ne, Magnaghi 1, Savino 9, Sciannandrone 6. All. Ascione; Ass. Vailati.

Tag: