Vai al contenuto
Home » News » Serie B -Cuneo si impone nel secondo tempo

Serie B -Cuneo si impone nel secondo tempo

Sabato 14 Dicembre si è giocata la decima giornata di Serie B Femminile. Le Grifone sono state ospiti di Granda College Cuneo in una partita fatta di parziali e contro parziali in cui Cuneo piazza quello decisivo nel finale del terzo periodo.

LA GARA

Alla palla a due coach Cagnazzi schiera Isoardi, Ciuffardi, Parlani, Minarelli ed Ercole. Coach Maccario risponde con Bruschetta, Corgnati, Bianco, Marfulli e Lo Re. Inizio gara all’insegna dell’equilibrio con le squadre che si rispondono colpo su colpo; solo il tiro da oltre l’arco permette alle locali di chiudere avanti di tre lunghezze la prima frazione. Nella seconda decina Minarelli prova a dare l’energia giusta alla squadra per contrastare una difesa un po’ ballerina dovuta anche all’emergenza nel reparto lunghe. Le cuneesi riescono comunque ad allungare ulteriormente fino al +8 dell’intervallo lungo.
La seconda metà di gara si apre con un parziale di 2-10 in favore delle rivaltesi propiziato da capitan Ercole che riporta la gara in perfetta parità a quota 38. La risposta locale non si fa attendere e ristabilisce il vantaggio precedente. Nell’ultima frazione è Uggè che con 6 punti consecutivi prova a dare un’ultima scossa alle gialloblù ma è tardi, le cuneesi difendono il vantaggio e il fattore campo. Termina con il punteggio di 72-59.

IL COMMENTO

“Abbiamo giocato una partita altalenante, alternando momenti buoni a momenti meno buoni. Abbiamo concesso troppo in fase difensiva, soprattutto a rimbalzo e alla lunga abbiamo pagato dazio”

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Prima di due partite consecutive in casa per le ragazze di coach Cagnazzi. Sabato 21 Dicembre alle 21.00 al Palazzetto di Via Leopardi arriva la seconda della classe Auxilium ad Quintum.

GRANDA COLLEGE CUNEO – POL. PASTA 72-59
Parziali: 15-12; 36-28; 53-41


CUNEO: Bruschetta 15, Lo Re 15, Corgnati 13, Bianco 11, Lorusso 8, Marfulli 5, Gallo 5, Occelli, Massa, Immordino, Mascia. All. Maccario.
PASTA: Isoardi 11, Moisa B. 5, Parlani 2, Minarelli 20, Moisa A. 5, Uggè 8, Ercole 8, Ciuffardi. All. Cagnazzi; Ass. Di Martino; Prep. Pilan.

Tag: